Progettazione hardware
Sviluppiamo progetti di impianti elettrici per automazione nel rispetto delle norme del paese a cui è destinato l’impianto. Lo schema elettrico viene eseguito con l’ausilio di cad elettrici quali Eplan P8 o Ecad.
Il progetto su richiesta può essere a sua volta completato con la certificazione specifica del paese a cui è destinato l’impianto, per le quali collaboriamo con enti preposti a tali attività.
Progettazione software
Sviluppiamo soluzioni SW per PLC, pannelli operatore, motion control, robotica, supervisione.
In accordo con le specifiche fornite dalla progettazione meccanica e in collaborazione con gli uffici tecnici dei nostri clienti, sviluppiamo progetti SW per applicazioni su macchine automatiche e impianti industriali in genere.
Utilizziamo le principali piattaforme sw presenti sul mercato dell’automazione e sviluppiamo sw per la maggior parte dei sistemi presenti sul mercato.
- Siemens ( Step7, TIA Portal)
- Rockwell ( Studio5000, Factorytalk view, Kinetix)
- Schneider ( SoMachine)
- B&R
- Mitsubishi
- Altre piattaforme
- Siemens TIA Portal / winCC
- Eaton Galileo
- Zenon
- Altre piattaforme
- Schneider Electric
- Siemens Simotion
- Rockwell Kinetix
- Parker
- Fanuc
- Denso
Collaudo e Servizi
Installazione, cablaggio, commisioning, assitenza pre e post vendita, teleassistenza.
Le nostre forniture si completano con un servizio di assistenza sia presso il cliente OEM sia presso il cliente finale.
In questa ottica possiamo fornire attività di cablaggio per le installazioni finali che attività di commissioning e service.
Per le attività di service o postvendita ci possiamo avvalere ove possibile di sistemi di teleassistenza, per dare soluzioni rapide ed economiche ai clienti finali
Garanzia di QUALITA’
In perfetta sintonia con il nostro operato e in stretta collaborazione con i nostri clienti, offriamo un servizio di eccellenza che non si ferma ovviamente alla sola installazione, ma segue per tutto il periodo definito il prodotto fornito.
Quadri Elettrici
Costruzione e cablaggio di quadri elettrici con carpenterie commerciarli oppure custom, vernicite e inox
Progettiamo e realizziamo quadri elettrici di comando per macchine automatiche e impianti di processo industriali.
I cablaggi sono realizzati con l’ausilio di apparecchiature specifiche per il taglio cavi, la spelatura e l’applicazione dei puntalini.
Possiamo fornire quadri elettrici custom con carpenteria su disegno, completi di componentistica elettrica delle principali marche a prezzi competitivi grazie ai rapporti commerciali diretti.
I quadri forniti sono cablati nel rispetto delle norme di settore europee e su richiesta nel rispetto delle norme internazionali o del paese a cui è destinato l’impianto. Ad esempio UL/CSA per i Nord America
Garanzia di QUALITA’
Il processo di progettazione e costruzione di ogni macchina viene seguito con accuratezza in ogni suo passaggio. Ad ogni step di lavorazione vengono eseguiti accurati controlli in base atipologia e operatività del prodotto.
Cablaggio bordo macchina
Cablaggio bordo macchina e/o dell’impianto con ausilio di personale specializzato.
Eseguiamo il cablaggio bordo macchina o dell’impianto con l’ausilio di personale specializzato.
Forniamo il materiale necessario dai cavi alla componentistica.
Il lavoro è organizzato partendo ove possibile dalla preparazione a banco dei gruppi componenti l’impianto al fine di ottimizzare tempi e qualità del lavoro.
Garanzia di QUALITA’
Il processo lavorativo viene seguito con accuratezza in ogni suo passaggio. Il personale che opera sulla lavorazione è altamente qualificato. I materiali utilizzati sono di eccente qualità, garantiti e testati.
Fornitura chiavi in mano
Tutto quello che occorre all’impianto di automazione realizzato viene fornito.
Fornitori affidabili e qualificati
PME si propone come fornitore affidabile e partner qualificato ai costruttori di macchine e impianti per la realizzazione completa di impianti elettrici per automazione e processi industriali.
In questo caso la commessa viene gestita in modo integrato e parallelo con quella del cliente costruttore secondo le seguenti fasi:
- Analisi della specifica funzionale e studio di fattibilità
- Progettazione Hardware
- Progettazione SW
- Costruzione del quadro elettrico di comando con fornitura dei materiali e della carpenteria anche custom
- Cablaggio del bordo macchina o dell’impianto
- Messa in funzione e collaudo